Gli italiani sono alla ricerca di modi più sicuri e responsabili per utilizzare i propri contanti ed effettuare i pagamenti quotidiani. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui stanno convertendo i loro contanti in moneta elettronica, abbandonando le loro tipiche carte bancarie e passando agli e-wallet.
Un italiano su due durante il lockdown per il COVID-19 ha fatto più uso dei pagamenti digitali e il 25%, per la prima volta, dichiara di voler abbandonare per sempre il contante.
– Fonte: Paying digital, living digital: evoluzione dello stile di vita italiano prima e dopo il Covid-19 di Mastercard, in collaborazione con AstraRicerche.

I tempi stanno cambiando e il 2020 ha visto un’ondata di persone allontanarsi dai pagamenti in contanti verso gli e-wallet. Gli italiani stanno rapidamente cambiando il modo in cui proteggono il loro denaro, la loro sicurezza, e soprattutto la loro salute, passando dal contante alla moneta elettronica.
Sebbene la pandemia COVID-19 del 2020 sia stata un grande fattore motivante per gli italiani ad allontanarsi dal contante, i fattori più importanti che hanno spinto la tendenza sono stati: il desiderio di effettuare rapidi trasferimenti di denaro, completare gli acquisti online e controllare i pagamenti giornalieri.
Questa volta il cambiamento è ancora più emozionante! Ora gli italiani hanno più modi per allontanarsi dal contante, che della sola opzione di un conto bancario. Ora possono scegliere di conservare i loro contanti in un e-wallet sicuro con semplice usabilità, configurazione rapida e dispositivi di pagamento senza contatto unici.
Cos’e’ un e-wallet?
Un e-wallet è un account digitale protetto basato su un’app mobile, in cui puoi conservare e utilizzare i tuoi soldi avvalendoti solo del tuo dispositivo smart. L’e-wallet viene offerto in alternativa al conto corrente, o come prodotto complementare con tanti vantaggi che il conto corrente non ha. Protetto da una password o da un PIN, è impossibile che i tuoi soldi vengano rubati anche se perdi il cellulare. È possibile accedere al tuo account individuale solo tramite il dispositivo mobile con cui ti sei registrato originariamente, rendendolo ancora più sicuro!
L’utilizzo di un e-wallet ti consente di conservare i tuoi fondi in un luogo designato sul tuo telefono cellulare, ed elimina la necessità di portare contanti o portafogli.
Il tuo e-wallet è tenuto separato dal tuo conto bancario, quindi le transazioni effettuate tramite il tuo e-wallet non possono essere visualizzate dalla tua banca. Puoi controlloarne l’utilizzo quotidiano all’interno dell’app e-wallet, ed effettuare transazioni rapide e semplici ad amici e parenti, se devi dividere le spese o inviare un regalo – in modo sicuro, semplice e con la semplice pressione di un pulsante.
Il MuchBetter e-wallet coglie nel segno.
La premiata app di pagamento MuchBetter offre un’esperienza all’utente elegante, un’iscrizione semplice e rapida, le migliori funzionalità di sicurezza tecnologiche, tra cui Face/Touch ID durante la configurazione, facili donazioni di beneficenza nell’app e premi in denaro folli!
L’arrivo degli e-wallet sul mercato italiano è audace e stanno già avendo un grande successo, vendendo voucher Ricarica in più di 15.000 negozi e facendo far girar la testa con i loro esclusivi dispositivi di pagamento contactless. I voucher Ricarica possono essere acquistati e utilizzati per accreditare il tuo MuchBetter e-wallet.
Elevata sicurezza: gli account MuchBetter sono protetti con associazione del dispositivo, touch ID, codici di sicurezza dinamici e un sistema di revisione delle transazioni per garantire che vengano eseguite solo transazioni legittime.
Trasferisci o richiedi denaro gratuitamente ad amici e parenti in qualsiasi momento e ovunque tu voglia. La piattaforma MuchBetter Peer-2-Peer è gratuita, e i trasferimenti vengono completati istantaneamente in soli 3 semplici passaggi.
Ricarica nel tuo negozio sotto casa: molti e-wallet ti consentono solo di aggiungere fondi tramite bonifico bancario, o pagamento con carta all’interno dell’app. Invece con MuchBetter puoi acquistare un voucher Ricarica in contanti, insieme alla tua spesa, e aggiungere i fondi al tuo e -wallet in pochi minuti.
Dispositivi contactless sicuri per pagamenti giornalieri. Puoi ordinare la tua carta contactless e il portachiavi nell’app MuchBetter. Paga in qualsiasi luogo in cui vedi il segno . Questi sono supportati da Mastercard per pagamenti contactless sicuri e protetti. Sarai l’invidia della fila alla cassa. (Solo client Area Economica Europea).
Carta di debito GRATUITA: MuchBetter offre a tutti i clienti in Italia la possibilità di possedere una carta di debito prepagata gratuita, collegata al circuito Mastercard. Queste carte hanno il loro fantastico e distintivo colore arancione e funzionano come qualsiasi altra carta prepagata, quindi puoi usarle per transazioni online e offline. Puoi ordinare una carta MuchBetter e altri dispositivi di pagamento contactless alla moda dall’app.
Come ottenere il MuchBetter e-wallet
Tutti i clienti di età pari o superiore a 18 anni possono scaricare gratuitamente il MuchBetter e-wallet. I clienti in Italia possono ora anche visitare uno dei 15.000 negozi disponibili sul territorio nazionale e scambiare contanti o carta alla cassa con voucher prepagati per ricaricare il proprio conto MuchBetter e-wallet.